Centro specializzato

Immagine01Il Centro è l'unione di Specialisti Chirurghi e Fisioterapisti uniti da passione e da competenze nella patologia della mano.

Leggi

Link Utili

LinkIn questa sezione abbiamo raccolto una serie di indirizzi web per approfondire l'argomento.

Leggi

Ambulatorio Online

Immagine01Per informazioni, chiarimenti o appuntamenti compilare il modulo collegato, risposta garantita entro 24/48 ore.

Leggi

Chi Siamo

Il Centro di Chirurgia della Mano nasce dall’unione di Specialisti Chirurghi e Fisioterapisti uniti dalla passione e dalle competenze nel campo della patologia della mano.
Il Centro ha sede presso la Casa di Cura “Villa dei Fiori” di Acerra - Napoli ed è coordinato dal Dott. Feliciano Ciccarelli


Il Pronto Soccorso di Chirurgia della Mano è inserito nella rete del 118, è attivo 24 ore al giorno, tutti i giorni dell’anno.


L’attività di Chirurgia della Mano si avvale di Chirurghi specialisti e spazia dalla traumatologia all’elezione e alla terapia riabilitativa, grazie anche alla presenza di Fisioterapisti dedicati.


Il Centro è dotato di tutta la strumentazione necessaria alla diagnosi delle patologie della mano: radiografia tradizionale, TC, risonanza, elettromiografia ed ecografia.
Gli interventi chirurgici vengono effettuati in regime di day hospital o ricovero ordinario a seconda dei casi ed un Chirurgo è sempre reperibile in caso di necessità.
Le cinque sale operatorie della struttura sono dotate di amplificatori di brillanza, microscopio operatorio e colonne endoscopiche, queste ultime necessarie agli interventi di artroscopia del polso e di liberazione endoscopica del canale del carpo.


La Fisioterapia si avvale di tecniche manuali e strumentali ed è dotata di apparecchio per trattamento con onde d’urto (Stortz) e di PST (terapia a segnali pulsati) che favoriscono la guarigione delle lesioni traumatiche e degenerative.
Il reparto di Fisioterapia si occupa anche di confezionare gli splint statici e dinamici su misura per la corretta immobilizzazione delle strutture coinvolte nel trauma.
Grazie all’organizzazione del Centro, che parte dalla diagnosi per arrivare all’intervento chirurgico e al trattamento post-operatorio, i pazienti vengono seguiti tempestivamente sotto ogni aspetto in modo completo.

Un piccolo tour nella nostra struttura